Materassi e spazzatura sono più forti dell’uragano

L’uragano è in arrivo. Catania, per un giorno, si è trasformata in un fiume in piena, ma spazzatura e materassi rimangono. Si, si avete letto bene: i materassi rimangono e qualcuno ha trovato il tempo, tra un temporale e un altro, di abbandonarli per strada.

materassi via cronato

In questa foto, scattata in Via Cronato, nei pressi del viale Mario Rapisardi di materassi se ne vedono ben 9. Se non è un record, poco ci manca. A prescindere dal record sono davvero tanti e immaginiamo che ci sia voluto uno sforzo notevole per abbandonarli tutti insieme.

Inevitabile, poi, domandarsi che fine potrebbero fare se realmente, come sembra, a Catania dovesse arrivare l’uragano. Facile e non del tutto utopistico immaginare materassi volanti in giro per la città. E non è uno scherzo.

Insieme ai materassi, poi, c’è Catania stracolma di spazzatura. Evidentemente le cattive condizioni meteo hanno bloccato la raccolta, ma è chiaro che se dovesse piovere come ieri, il disastro sarebbe colossale.

Questa immagine ci arriva dal quartiere di San Giorgio. Ma basta fare un breve giro per la città per vedere che la situazione è uguale dappertutto.

Qui, invece, siamo in via dello Stadio a Cibali. In sostanza di fronte la tribuna B dello stadio Massimino.

Qui siamo nei pressi del centro sportivo La Meridiana, quindi zona via Armando Diaz.

Quest’ultima immagine, invece, è stata scattata in via Ficarazzi, all’incrocio con via Cesare Vivante, nei pressi di Piazza Santa Maria di Gesù. In sostanza l’arteria che conduce a Piazza Lanza.

Gestione cookie