In+nave+con+54+stecche+di+sigarette+di+contrabbando%3A+denunciata
catanialive24it
/nave-54-stecche-sigarette-contrabbando/amp/

In nave con 54 stecche di sigarette di contrabbando: denunciata

Published by
Daniele D'Alessandro

Lo Scalo Marittimo dell’Ufficio Polizia di Frontiera “Aerea e Marittima” di Catania, a seguito di attività info-investigativa, ha scoperto che a bordo di una nave ormeggiata da alcuni giorni al porto di Catania, vi era una donna e due minori che non facevano parte dell’equipaggio e che sarebbero scese durante le prime ore del mattino, trasportando 11 kg di stecche di sigarette di contrabbando.

Le Forze dell’Ordine hanno così deciso di organizzare un servizio di appostamento e controllo con l’impiego anche di una unità cinofila della Questura di Catania.

Grazie al servizio di appostamento, gli agenti hanno accertato che nelle prime ore del mattino dalla rampa della nave accedeva un’autovettura condotta da un uomo.

Detto veicolo, dopo alcuni minuti, scendeva dalla predetta nave con a bordo una donna e due minori seduti su sedili posteriori.

L’INDAGINE E LA SCOPERTA

I poliziotti hanno cosi seguito l’auto per un centinaio di metri circa, fermata poi da un’altra pattuglia posizionata nei pressi del molo 19.

L’ispezione dei bagagli ed effetti personali ha consentito di rinvenire 54 stecche di sigarette per un peso di Kg.10,800. occultate nelle due valigie.

Veniva, altresì, scoperto che l’autista del veicolo risultava privo della prevista autorizzazione per svolgere l’attività di noleggio di autovettura con conducente.

Grazie alla collaborazione di ufficiali di polizia giudiziaria dell’Ufficio Accise, Dogane e Monopoli del porto di Catania, le autorità hanno stabilito che si trattava di illecita detenzione delle stesse.

Si è così configurata la violazione di “contrabbando di sigarette”, nella circostanza sequestrate.

La donna denunciata è la moglie di un marittimo di una nota compagnia di navigazione che avrebbe curato le successive fasi della frode.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago