È pronto il progetto per la realizzazione di un campetto sportivo polifunzionale nell’area comunale di via Enrico Fermi a San Gregorio di Catania. Viste le poche aree sportive destinate ai ragazzi sangregoresi, l’assessore ai Lavori pubblici Salvo Cambria, si è quindi cimentato nella realizzazione di un campo polivalente.
Il lavoro prevede una nuova messa di pavimentazione sportiva. I ragazzi saranno provvisti di tutta l’attrezzatura e la struttura sarà interessata da altre attività di manutenzione necessarie.
L’Amministrazione inoltre ha puntato su un’area già testata al centro del paese, viste le poche aree sportive dedicate ai ragazzi sangregoresi.
Via Enrico Fermi
L’attuale Amministrazione Corsaro ha in questi anni individuato aree dove realizzare spazi ricreativi e sportivi per bambini, ragazzi ed adulti.
A giorni partiranno gli imminenti lavori nell’area comunale di Via Enrico Fermi. Si tratta di un’area già recintata e utilizzata dai giovani, come punto di ritrovo,ma attualmente senza l’adeguata messa in sicurezza, che aspirerà a diventare il nuovo luogo ricreativo destinato ai più giovani.
Le somme utili alla realizzazione del campo
Grazie a delle somme ricevute, tramite il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 luglio 2020, si è potuto investire le somme comunali per un importo di euro 72.562,31 per la realizzazione di un campetto sportivo polifunzionale.
Cambria ha ringraziato l’ingegnere Mancino e il geometra Cavallaro che hanno portato avanti il progetto in tempi brevi seguendone passo passo la sua fattibilità.
Ha ricordato inoltre che a breve inizieranno i lavori al Parco Adige. Area riaperta e ridisegnata per la realizzazione di un’area giochi per bambini e un percorso dedicato anche per i più grandi con area fitness.