Ieri sera a Palermo, un uomo di 52 anni è morto improvvisamente mentre stava giocando a calcetto con alcuni amici in una struttura sportiva del capoluogo.
Stava trascorrendo la serata insieme ad alcuni amici giocando a calcetto in una struttura sportiva, ma improvvisamente si è sentito male ed è morto. Questo il tragico destino di un uomo di 52 anni, deceduto nella serata di ieri a Palermo.
I compagni, che hanno assistito alla scena, nell’immediato hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Purtroppo, però, il tempestivo intervento sul posto dell’equipe medica del 118 non è servito a nulla: i sanitari non hanno potuto far altro che appurare la morte del 52enne. Per le verifiche del caso, presso la struttura sportiva, sono arrivate anche le forze dell’ordine.
Palermo, si accascia mentre gioca a calcetto con gli amici: morto un uomo di 52 anni
Aveva 52 anni, l’uomo deceduto nella serata di ieri, sabato 20 gennaio, mentre si trovava all’interno di una struttura sportiva di Palermo, sita in via Emily Balch.
Il 52enne, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come scrive la redazione di Palermo Today, aveva raggiunto la struttura per una partita di calcetto insieme ad alcuni amici, come era solito fare. Durante la partitella, però, ha accusato un malore ed è crollato sul terreno di gioco privo di sensi, sotto gli occhi dei compagni. Proprio quest’ultimi, senza esitare, hanno contattato i soccorsi chiedendo il loro intervento.
Dopo pochi minuti, sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine, si sono dovuti arrendere dichiarando la morte del 52enne.
Sul posto anche le forze dell’ordine
Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo siciliano che hanno effettuato le verifiche del caso per determinare le cause della morte dell’uomo che, dai primi riscontri sembra essere stato stroncato da un malore fulminante.
Circa tre settimane fa, sempre a Palermo, un uomo di 42 anni era stato stroncato da un malore mentre camminava in strada nei pressi della stazione ferroviaria. Anche in quel caso non era servito a nulla il tempestivo intervento dei soccorsi.