Partinico, non risponde alle chiamate dei vicini: 49enne trovato morto in casa

Ieri a Partinico, in provincia di Palermo, un uomo di 49 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in cui viveva da solo. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Un altro dramma della solitudine in Sicilia, l’ennesimo. Nella giornata di ieri, un uomo di 49 anni è stato trovato privo di vita all’interno dell’appartamento in cui viveva a Partinico, comune della provincia di Palermo.

A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni vicini, preoccupati di non vedere il 49enne da alcuni giorni e per il cattivo odore che proveniva dalla sua abitazione. Sono, dunque, intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia di Stato che hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo in avanzato stato di decomposizione. Il 49enne si ipotizza fosse deceduto ormai da giorni per cause naturali.

Partinico, 49enne trovato morto in casa: l’allarme lanciato da alcuni vicini

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Un uomo è stato trovato morto ieri, martedì 13 febbraio, all’interno della sua abitazione, sita in via Caprari a Partinico, in provincia di Palermo. Si tratta di Giuseppe Cannavò, di 49 anni.

La tragica scoperta è stata fatta in seguito alla chiamata dei vicini di casa che hanno lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze. I vicini, secondo quanto riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, non vedendo il 49enne da giorni avevano provato a contattarlo telefonicamente e al citofono, ma non avevano ricevuto risposta. Inoltre, ad insospettirli era stato il forte odore che proveniva dall’appartamento di Cannavò.

Ricevuta la segnalazione, in via Caprari sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e le volanti della Polizia di Stato. Una volta fatta irruzione in casa, i pompieri e gli agenti si sono trovati davanti alla drammatica scena: il corpo senza vita del 49enne, riverso sul letto ed in avanzato stato di decomposizione.

Forse stroncato da un malore

Secondo i primi riscontri del medico legale, arrivato sul posto, sembra che la morte fosse sopraggiunta da diversi giorni, forse una settimana, ma nessuno si era accorto di nulla. Il decesso, sempre secondo il medico legale sarebbe riconducibile a cause naturali, probabilmente un malore fatale.

Un caso simile si era verificato a Gela, in provincia di Caltanissetta, circa due settimane fa: una donna di 50 anni era stata trovata senza vita nella sua casa. La 50enne era morta da diversi giorni.

Gestione cookie