Picchia l’anziana madre e la manda in ospedale: arrestato 42enne

I Carabinieri di Acireale hanno tratto in arresto, in flagranza, un catanese di 42 anni per maltrattamenti nei confronti della madre e lesioni personali.

Una pattuglia di militari, infatti, su segnalazione della Centrale Operativa, è dovuta accorrere in via Cozzale.

Giunti sul posto, hanno trovato il personale del 118, intervenuto nell’abitazione per prestare soccorso all’anziana madre 71enne dell’uomo.

La donna presentava diverse fratture ed evidenti segni di strangolamento al collo, procurategli dal violento figlio.

Trasportata all’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, i medici le hanno diagnosticato una “frattura arco anteriore 5^ costa dx e trauma da strangolamento al collo”, con relativa prognosi di 30 giorni.

L’anziana ha raccontato ai militari di come, sin dala relega ai domiciliari, il figlio fosse sempre stato ostile e violento nei suoi confronti.

L’uomo, infatti, era solito picchiarla, al fine di sottrargli il denaro proveniente in larga parte dalla pensione per acquisire della droga.

La madre non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo, ma stavolta, considerata la gravità dei fatti, non ha potuto farne a meno.

Espletate le formalità di rito, le Forze dell’Ordine hanno condotto il malvivente all’interno della casa circondariale di Piazza Lanza a Catania, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Gestione cookie