Picchia la compagna perché non gli piace la cena

Maltratta la compagna perché non gradisce la cena in famiglia. E’ quanto accaduto a Trecastagni dove i Carabinieri hanno arrestato un 39enne per maltrattamenti e lesioni in famiglia. L’intervento delle forze dell’ordine è arrivato dopo la segnalazione della compagna, vittima dell’aggressione da parte dell’uomo. Adesso il colpevole si trova agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

LE DINAMICHE DELL’ACCADUTO

La donna di 31 anni ha raccontato ai Carabinieri di aver subito i maltrattamenti durante la cena. In questa circostanza al compagno non era andata giù la cena preparata dalla compagna lanciandole contro il piatto e inveendo contro le figlie. Inoltre l’uomo avrebbe tentato di strangolare la donna senza riuscirci grazie all’intervento delle figlie in difesa della madre. A contribuire all’episodio le ripetute minacce contro la compagna ed episodi che compromettevano la sua integrità. Tra questi il sequestro del cellulare e un danno alle gomme dell’auto della suocera dove la donna aveva trovato rifugio.

LA DENUNCIA DELLA DONNA DOPO LA PROGNOSI DELLA GUARDIA MEDICA

A causa dei maltrattamenti la donna ha ricevuto la diagnosi della guardia medica di Pedara. Qui il medico responsabile aveva evidenziato “ecchimosi avambraccio destro, lesioni da iniziale strozzamento al collo con graffi emorragici, dolore in regione dorsale destra”. Così la donna ha trovato il coraggio di denunciare il 29enne evidenziando anche frequenti problemi di gelosia e alcol da parte dello stesso. Per questo la violenza era all’ordine del giorno e aveva compromesso la loro relazione di circa 17 anni.

Gestione cookie