Pippo Baudo e la nomina a Cavaliere di Gran Croce

Sorpresa inaspettata per Pippo Baudo da parte del presidente Sergio Mattarella. Infatti ieri al Quirinale il conduttore siciliano ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per Pippo Baudo un gesto importante da parte di Mattarella, anche in virtù della loro conoscenza longeva.

PIPPO BAUDO: “PER ME REGALO GRANDE MOTIVO DI ORGOGLIO”

Il conduttore di Militello in Val di Catania commenta così il regalo ricevuto: “Io proprio non me lo aspettavo. È stato un gesto spontaneo del presidente, che mi ha chiamato. Queste cose sono belle perché arrivano inattese, è dipeso tutto dalla sua sensibilità”.

I MOTIVI ALLA BASE DEL RICONOSCIMENTO

Inoltre Pippo Baudo spiega i motivi che hanno portato il Presidente a insignirlo del titolo. Baudo afferma: “Ha detto che ho fatto molto per il nostro Paese e che lo meritavo. Per quanto mi riguarda trovo sia un presidente che ha mostrato a tutti gli italiani grandissima affabilità, e lo ha fatto anche con me. Siamo stati assieme parecchio, abbiamo parlato appunto della Sicilia, tra le altre cose”.

PIPPO BAUDO E LA STIMA PER MATTARELLA

Infine Pippo Baudo conclude dedicando parole di stima a Mattarella: “Negli ultimi anni ci siamo salvati solo grazie a due o tre personaggi che hanno portato la croce del nostro paese. Uno è Mattarella senza dubbio, poi c’è Draghi, e poi, e poi… ecco, è difficile andare avanti con l’elenco. Obiettivo? No, ma che obiettivo (scherza, ndr.). Ringrazio per tutto quello che ho avuto e anche per tutta la gente che non mi conosce ma che è contenta quando mi capita qualcosa di tanto bello. Sento l’affetto. E da italiano il mio grazie va poi a Mattarella, per tutto quello che fa”.

Impostazioni privacy