Pogliese: “Cauto ottimismo, domani aperture dalle 14 e scuole chiuse”

Il peggio non è ancora alle spalle, ma sta lentamente passando. Catania e tutta la Sicilia orientale lottano contro il ciclone MediCane, ma bisognerà resistere ancora per qualche ora. Il sindaco della città etnea, Salvo Pogliese, ha diramato qualche istante fa un nuovo comunicato, esprimendo il cauto ottimismo sulla fine del maltempo, ma specificando le indicazioni in vista di domani, sabato 31 ottobre.

IL MESSAGGIO DI POGLIESE

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO
Cauto ottimismo, ma l’allarme resterà ai massimi livelli ancora per qualche ora.

Sono stati due giorni difficili, vissuti da tutti i Catanesi e le Catanesi con grande apprensione, ma con enorme senso di responsabilità.

Il miglioramento previsto inizialmente per domani, però, non è confermato dall’ultimo bollettino della Protezione Civile, che rimane “rosso”.

In ragione di questo motivo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno CHIUSE anche domani, sabato 30.

Per quanto concerne le altre attività, alla luce delle previsioni, resteranno chiusi i mercati all’aperto.

Per tutti gli altri esercizi commerciali (a eccezione di quelli essenziali, che rispetteranno i loro normali orari di esercizio) disporrò l’APERTURA DALLE ORE 14.

Sono decisioni che, dopo due giorni di serrata totale, cercano di contemperare le esigenze lavorative dei nostri operatori commerciali con la salvaguardia della loro incolumità.

È naturale che se i successivi bollettini dovessero modificare in peggio le attuali previsioni mi determinerò diversamente, informandone la popolazione.

Facciamo, tutti insieme, ancora uno sforzo, rivolgendo un doveroso pensiero di vicinanza e solidarietà ai cittadini di Siracusa e della provincia che hanno fino ad ora avuto i danni maggiori dagli eventi atmosferici di queste ultime 48 ore.

Ci stringiamo a loro nello stesso abbraccio virtuale che rivolgo ai miei concittadini in attesa degli eventi e a quelli che hanno subito danni nei giorni scorsi e che ho incontrato nei quartieri della Città.

Gestione cookie