Raccolta rifiuti a Catania: salvi 800 posti di lavoro

RACCOLTA RIFIUTI A CATANIA: Via libera dalla Ugl per i cambi di appalto per la raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti dei lotti “nord” e “sud” della città di Catania.

La Srr Catania area metropolitana e le imprese stanno definendo gli organici. Il Comune di Catania ha assegnato con ordinanza sindacale l’appalto del lotto “centro” alla Dusty in attesa dell’esito della gara in corso. Saranno quindi 849 in totale le risorse umane coinvolte (200 per il “nord”, 251 per il “sud” e 398 per il “centro”), con le unità interessate al passaggio che già nella giornata di domani firmeranno il contratto di lavoro. 

LE PAROLE DELLA FEDERAZIONE IGIENE AMBIENTALE GIUSEPPE D’AMICO E IL VICE SALVO STRANO

“Da SuperEco ed Ecocar, è fornita assoluta garanzia rispetto alla salvaguardia occupazionale degli operatori.

Le imprese terranno d’occhio anche tutti quei lavoratori che non si trovavano negli elenchi, ma che hanno lavorato a tempo determinato in questi mesi.

Il nostro ringraziamento va al Centro per l’impiego, alla Srr E all’ente comunale ed alle due aziende.

Il ringraziamento va anche ai lavoratori stessi che hanno riposto piena fiducia nei nostri confronti. Da sindacato continueremo a riporre attenzione nell’avvio e nella prosecuzione di un appalto così importante per Catania.

Compiacimento per l’esito della trattativa arriva anche dal segretario territoriale Giovanni Musumeci:

“Desidero esprimere un plauso ai rappresentanti della nostra organizzazione sindacale che, responsabilmente, hanno collaborato affinché venisse raggiunto l’obiettivo. Da sempre, come Ugl, ci siamo battuti perché Catania voltasse presto pagina in tema di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti. Adesso ci auguriamo che tutto possa proseguire per il verso giusto, con l’inizio di una rivoluzione che consentirà anche di togliere dalle strade la vergogna che tutt’oggi deturpa la città.”

Impostazioni privacy