I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno denunciato un 32enne tunisino gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato. Avrebbe tentato di rubare superalcolici all’interno di un ristorante nei pressi del Castello Ursino di Catania.
I fatti sono avvenuti ieri sera. Una segnalazione è arrivata al centralino del 112. Un cittadino ha riferito di aver notato un giovane nascosto dietro il bancone esterno di un locale del centro mentre faceva incetta di bottiglie di superalcolici e li nascondeva all’interno del suo zaino.
Tempestivamente intervenuti nella zona del castello Ursino nel ristorante indicato i militari, dopo un’ispezione dei luoghi, hanno effettivamente scovato il giovane ancora nascosto dietro il bancone. Durante il controllo, poi, hanno effettivamente accertato il possesso di uno zaino con all’interno 13 bottiglie di superalcolici. Le autorità hanno provveduto a restituire la refurtiva di vario tipo al titolare dell’attività.
Ieri due arresti per rapina aggravata
Nella giornata di ieri, inoltre, è avvenuto l’arresto di due giovani, di nazionalità somala, autori di una rapina lo scorso ottobre 2021.
Nell’occasione, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, i due avevano minacciato i passanti con una spranga di ferro per farsi consegnare dei telefoni cellulari.
I Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura di Catania.