San Cataldo, azzannata dal pitbull di famiglia: bimba di 4 anni in prognosi riservata

Una bambina di 4 anni si trova ricoverata in ospedale in condizioni gravi dopo essere stata azzannata dal pitbull di famiglia ieri a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

Pitbull
Pitbull (Catanialive24.it)

Aggredita e morsa ripetutamente da un pitbull, di proprietà della sua famiglia. È accaduto nel pomeriggio di ieri a San Cataldo, centro della provincia di Caltanissetta, vittima dell’aggressione una bambina di appena 4 anni che ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

I sanitari del 118, giunti sul luogo del drammatico episodio hanno prestato le prime cure alla piccola che è stata poi trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico per via delle profonde ferite riportate. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti.

San Cataldo, assalita dal pitbull di famiglia: bimba ricoverata in gravi condizioni

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Ore di angoscia a San Cataldo, comune in provincia di Caltanissetta, per le condizioni di una bambina di soli 4 anni che si trova ricoverata in ospedale dopo essere stata azzannata da un cane.

Non si conoscono ancora la dinamica ed i dettagli sull’accaduto, ma dalle prime informazioni, riportate da alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, la piccola sarebbe stata assalita da un pitbull di proprietà della sua famiglia che l’avrebbe morsa più volte alla testa, alle braccia e ai glutei.

Subito è stata soccorsa dal personale medico del 118 che l’ha trasportata in codice rosso presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici le hanno riscontrate ferite profonde per le quali è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico. I sanitari, inoltre, hanno applicato circa 30 punti di sutura. Ora la bimba si trova ricoverata in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.

I precedenti

Purtroppo, non si tratta del primo episodio simile che si verifica in Sicilia. Qualche giorno fa, una donna era stata assalita da un branco di cani randagi davanti ad una scuola di Licata, in provincia di Agrigento, dove aveva appena accompagnato i figli. Per fortuna, la donna non aveva riportato ferite.

Il mese scorso, invece, una coppia di coniugi era stata azzannati dal proprio pitbull all’interno della loro abitazione di Pachino, in provincia di Siracusa. Entrambi erano rimasti feriti, ma non in maniera grave.

Gestione cookie