San+Cataldo%2C+azzannata+dal+pitbull+di+famiglia%3A+bimba+di+4+anni+in+prognosi+riservata
catanialive24it
/san-cataldo-azzannata-dal-pitbull-di-famiglia-bimba-di-4-anni-in-prognosi-riservata/amp/

San Cataldo, azzannata dal pitbull di famiglia: bimba di 4 anni in prognosi riservata

Published by
Marco Spartà

Una bambina di 4 anni si trova ricoverata in ospedale in condizioni gravi dopo essere stata azzannata dal pitbull di famiglia ieri a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

Pitbull (Catanialive24.it)

Aggredita e morsa ripetutamente da un pitbull, di proprietà della sua famiglia. È accaduto nel pomeriggio di ieri a San Cataldo, centro della provincia di Caltanissetta, vittima dell’aggressione una bambina di appena 4 anni che ora si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

I sanitari del 118, giunti sul luogo del drammatico episodio hanno prestato le prime cure alla piccola che è stata poi trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico per via delle profonde ferite riportate. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti.

San Cataldo, assalita dal pitbull di famiglia: bimba ricoverata in gravi condizioni

Ospedale (Catanialive24.it)

Ore di angoscia a San Cataldo, comune in provincia di Caltanissetta, per le condizioni di una bambina di soli 4 anni che si trova ricoverata in ospedale dopo essere stata azzannata da un cane.

Non si conoscono ancora la dinamica ed i dettagli sull’accaduto, ma dalle prime informazioni, riportate da alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, la piccola sarebbe stata assalita da un pitbull di proprietà della sua famiglia che l’avrebbe morsa più volte alla testa, alle braccia e ai glutei.

Subito è stata soccorsa dal personale medico del 118 che l’ha trasportata in codice rosso presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici le hanno riscontrate ferite profonde per le quali è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico. I sanitari, inoltre, hanno applicato circa 30 punti di sutura. Ora la bimba si trova ricoverata in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.

I precedenti

Purtroppo, non si tratta del primo episodio simile che si verifica in Sicilia. Qualche giorno fa, una donna era stata assalita da un branco di cani randagi davanti ad una scuola di Licata, in provincia di Agrigento, dove aveva appena accompagnato i figli. Per fortuna, la donna non aveva riportato ferite.

Il mese scorso, invece, una coppia di coniugi era stata azzannati dal proprio pitbull all’interno della loro abitazione di Pachino, in provincia di Siracusa. Entrambi erano rimasti feriti, ma non in maniera grave.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago