San Gregorio, due nuove deleghe per l’assessore Giusi Lo Bianco

Per l’assessore comunale di San Gregorio di Catania Giusi Lo Bianco due nuove deleghe: Pubblica Istruzione e Contenzioso.
Ad assegnarle, con un decreto sindacale del 10 febbraio scorso, il primo cittadino Carmelo Corsaro.
Deleghe che si affiancano a quelle già attribuite a Giusi Lo Bianco, nominata assessore il 23 gennaio del 2020 : Cultura, Pari Opportunità, Personale, Informazione ai cittadini e Riserva Naturale “Immacolatelle e Micio Conti”.
“Ringrazio il sindaco – ha dichiarato – per la fiducia dimostrata nei confronti della mia persona e del mio operato”.
“Spero di adempiere a questi nuovi incarichi – ha aggiunto – con l’entusiasmo e la serietà con cui ho lavorato sino ad oggi”.

SCUOLA E POLITICA: DUE GRANDI PASSIONI

“La scuola e la politica sono le mie più grandi passioni – spiega – e l’assessorato alla Pubblica Istruzione ne rappresenta il connubio perfetto”.
Il Comune di San Gregorio – sottolinea Giusi Lo Bianco – vanta due ottimi Istituti Comprensivi che offrono un’eccellente qualità formativa“.
“Sarà un piacere collaborare con i dirigenti scolastici- dichiara – con i quali c’è un rapporto di grande stima”.
Ovvero, Daniela Fonti e Andrea Saija, rispettivamente alla guida degli Istituti Comprensivi Statali “San Domenico Savio” e “Michele Purrello”.
“Mi avvarrò come sempre della vicinanza delle due referenti per il territorio – precisa – ovvero la maestra Graziella Ferro, vicepresidente del Consiglio Comunale e la professoressa Rosaria Guglielmino, consigliera comunale”.
“Con loro – aggiunge – ho sempre lavorato in sinergia anche nell’ambito degli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità”.
“Cercherò di essere un valore aggiunto – assicura- per le nostre scuole, i nostri studenti e insegnanti”.

UN NUOVO IMPEGNO: IL “CONTENZIOSO”

Soddisfazione e grande entusiasmo anche per la delega al “Contenzioso”.
“Un nuovo capitolo – conclude Giusi Lo Bianco – in cui avrò l’opportunità di mettermi a disposizione per il mio Comune, fornendo tutta la collaborazione e il supporto necessari all’Ufficio Avvocatura”.

Gestione cookie