Santa Maria di Licodia, incidente in scooter: Santi muore a soli 22 anni

Ieri sera a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, un ragazzo di 22 anni è morto in un terrificante incidente in scooter.

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. La tragedia si è consumata nella tarda serata di ieri a Santa Maria di Licodia, comune della provincia di Catania: la vittima era alla guida di uno scooter che si è schiantato contro un muro dopo essere finito fuori strada.

I sanitari del 118, giunti sul posto dopo l’allarme, hanno trasportato d’urgenza il 22enne in ospedale, dove, purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri, occupatisi dei rilievi di legge.

Santa Maria di Licodia, schianto in scooter: perde la vita un ragazzo di soli 22 anni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

È Santi Placido, 22enne di Biancavilla, in provincia di Catania, la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, lunedì 8 gennaio, a Santa Maria di Licodia.

Il ragazzo stava percorrendo la strada Cavaliere Bosco alla guida del suo scooter. Per cause ancora da determinare, come scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, il 22enne ha perso il controllo del mezzo a due ruote che, dopo essere finito fuori strada, si è schiantato contro un muretto e alcuni alberi. Un impatto molto violento.

Sul luogo dello schianto è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare lo scooterista che è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale a Biancavilla. Qui, è stato fatto il possibile per tenerlo in vita, ma è stato tutto inutile: poco dopo l’arrivo, Santi è deceduto per le gravi lesioni riportate.

La scorsa settimana un altro incidente mortale

Oltre al personale medico, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno condotto i rilievi di legge utili per stabilire la dinamica esatta del sinistro costato la vita al giovane. Da quanto emerso al momento, si tratterebbe di un incidente autonomo che non avrebbe visto coinvolti altri veicoli.

Una settimana fa a Belpasso, sempre in provincia di Catania, un ragazzo di 26 anni aveva perso la vita in un incidente stradale: l’auto su cui viaggiava il giovane, insieme ad un amico rimasto ferito, era finita contro uno spartitraffico.

Gestione cookie