Nella serata di ieri, un 74enne è morto e altre sei persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in un incidente sulla statale 194 Modica-Pozzallo, in provincia di Siracusa.
Ancora un incidente mortale sulle strade della Sicilia. Nella serata di ieri, un uomo di 74 anni ha perso la vita ed altre sei persone sono rimaste ferite in terrificante frontale fra due auto lungo la strada statale 194 Modica-Pozzallo, in provincia di Siracusa.
Prontamente sul luogo dell’impatto sono arrivati diversi mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Per il 74enne era ormai troppo tardi, mentre i sei feriti, tra i quali due bambini, sono stati trasferiti in ospedale. Quattro verserebbero in gravi condizioni.
Siracusa, incidente statale Modica-Pozzallo: morto ex primario di 74 anni, sei feriti
Un uomo è morto e sei persone sono rimaste ferite, quattro dei quali in maniera grave. Questo è il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto sulla statale 194 Modica-Pozzallo, in provincia di Siracusa, nella serata di ieri, lunedì 1 gennaio. A perdere la vita Angelo Giudice, primario in pensione 74enne residente a Siracusa.
Secondo le prime informazioni, come riferisce la redazione del quotidiano La Sicilia, una Opel Corsa che viaggiava verso Modica, per cause ancora da stabilire con precisione, si è scontrata frontalmente con una Fiat Tipo che stava percorrendo la statale nella direzione opposta. Uno scontro molto violento.
In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco e diversi mezzi del 118. Il personale medico non ha potuto far nulla per il 74enne, troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto. Le altre sei persone, di cui due bambini, che viaggiavano sui mezzi coinvolti sono rimasti feriti, quattro dei quali in maniera grave, e trasportati negli ospedali della zona.
Aperta un’inchiesta per omicidio stradale
I carabinieri, accorsi sulla statale, stanno indagando ora per determinare la dinamica e le cause del frontale su cui è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Ragusa per omicidio stradale. La salma del 74enne è stata trasferita in obitorio e nelle prossime ore potrebbe essere stabilita l’autopsia. Per rimettere in sicurezza la carreggiata e consentire le operazioni di soccorso, la statale è stata chiusa temporaneamente al traffico.
Poche ore prima, a Belpasso, in provincia di Catania, un ragazzo di 26 anni aveva perso la vita in uno spaventoso incidente stradale. Ferito nell’impatto anche un amico 25enne della vittima.