Catania, ieri pomeriggio arrestato un uomo dalla Polizia di Stato. Il responsabile è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti. Con l’obiettivo di spaccio.
L’arresto è avvenuto all’interno di un esercizio commerciale della zona di Librino. Quando la Polizia è intervenuta sul posto alle 18:30 del pomeriggio, lo spaccio era in corso.
Infatti, dopo una segnalazione in merito, la sezione Volanti Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti sul posto in modo tempestivo.
Durante l’operazione, identificato il figlio del titolare del negozio. 19 anni, incensurato. Che deteneva circa 1 kilo e 300 di marijuana all’interno di apposite buste. Ma c’erano anche 212 dosi già confezionate e pronte per essere smerciate. Durante la perquisizione domiciliari, trovati anche dei bilancini di precisione per la pesatura della sostanza e atri oggetti che servivano a confezionarla.
Tratto in arresto e posto ai domiciliari il 19enne, in attesa dell’udienza di convalida
Ulteriore arresto per spaccio di stupefacenti ad Acireale
Eseguito un ordine di carcerazione dai Carabinieri della Stazione di Acireale. Si tratta di un 27enne di Acireale. Accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope. Arrestato.
Emesso l’ordine di carcerazione dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica. Nella Corte D’appello di Catania.
Per di più, l’uomo, è già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Si tratta di ulteriori attività illecite a suo carico. Reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti commesso ad Acireale tra l’ottobre del 2015 e il gennaio del 2016. Ma anche per il reato di associazione. Finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commesso dall’ottobre 2015 e tuttora permanente.
La pena è di 6 anni e 10 mesi di reclusione. Si trova nel carcere di Enna.