Svaligia appartamento in centro, arrestato 22enne egiziano

Sorpreso mentre svaligiva un appartamento. Nei pressi del centro storico di Catania i Carabinieri hanno arrestato un egiziano di ventidue anni intento a saccheggiare un’abitazione della zona. Fondamentale si è rivelato l’intervento dei militari sul posto, i quali hanno scoperto in flagranza di reato il colpevole reo di compiere il furto. Il giovane è stato poi trasferito nel carcere di piazza Lanza in attesa del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

DECISIVA LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

A destare sospetti la presenza di un furgone bianco parcheggiato nel cortile Gammazita che il giovane ladro usava per caricare quanto rubato dall’abitazione, un evento insolito per la zona urbanistica delle città e che ha portato alla segnalazione da parte di un passante, notando il ladro arrestato mentre rovistava un armadio. Al loro arrivo le forze dell’ordine hanno constatato l’ammontare della merce saccheggiata pari a oltre dodicimila euro.

DETTAGLI SUL FURTO

Il ventiduenne non agiva da solo, infatti assieme a lui erano presenti anche alcuni complici che si occupavano di caricare il furgone con i beni rubati dall’appartamento. Intanto sono in corso le indagini per procedere all’identificazione dei complici stessi. Inoltre il giovane arrestato possedeva una copia della chiave che gli ha permesso di entrare indisturbato all’interno dell’abitazione.

Impostazioni privacy