Ferrari a Catania: John Elkann in visita a Palazzo degli Elefanti

Il rosso fiammante domina a Catania. Proprio la città etnea, infatti, è stata teatro oggi dell’evento Cavalcade 2021, organizzato dalla Ferrari per portare il marchio della casa di Maranello in siti di magnifica bellezza.

Il presidente del Cavallino Rampante, nonché numero 1 della holding Exor, John Elkann, è stato ospite presso Palazzo degli Elefanti del sindaco Salvo Pogliese.

Rimasto colpito dagli interni della struttura municipale, Elkann ha gustato una granita e apposto la sua firma sul libro d’onore degli ospiti del palazzo, ringraziando il primo cittadino per l’accoglienza riservata a lui e al team Ferrari.

POGLIESE: “GRAZIE A FERRARI PER AVER SCELTO CATANIA”

Lo stesso sindaco etneo ha voluto ringraziare la Ferrari per aver scelto Catania, in un connubio davvero dall’alto significato evocativo: “Grazie a Ferrari per aver scelto la Sicilia e Catania. Gli equipaggi e le migliaia di foto scattate con l’effetto moltiplicatore dei social network saranno gli ambasciatori delle bellezze nel mondo della nostra Catania e della nostra terra di Sicilia”.

“Il marchio della Ferrari ha un valore eccezionale – conclude Pogliese – e siamo felici di dare il benvenuto a quanti porteranno nel ricordo personale queste splendide giornate trascorse nell’isola, il migliore biglietto da visita per promuovere le nostre bellezze naturali e storico-monumentali”.

ENTUSIASMO PER LE STRADE

Grandissimo entusiasmo per i tanti appassionati della “Rossa”, che hanno potuto veder sfilare i bolidi a quattro ruote tra Via Etnea e Piazza Duomo, immortalandone ogni momento con foto e video.

Più di 150 gli equipaggi coinvolti, provenienti da 60 nazioni differenti: diversi i modelli Ferrari presenti, con le molteplici tonalità a risaltare all’occhio dei fini intenditori.

Nella settimana che porterà al Gran Premio d’Italia di Monza, Catania risponde così a Palermo, quest’ultima scenario del video pubblicato in giornata dalla Red Bull Racing con protagonista il fuoriclasse Max Verstappen, intento a guidare con la sua monoposto tra le strade del capoluogo di regione.

Impostazioni privacy