Tentano+il+furto+di+un+motorino+davanti+alla+scuola
catanialive24it
/tentano-il-furto-di-un-motorino-davanti-alla-scuola/amp/

Tentano il furto di un motorino davanti alla scuola

Published by
Redazione

Ieri mattina due messinesi di venti e diciassette anni, hanno tentato il furto di uno scooter parcheggiato davanti uno degli istituti scolastici cittadini, in centro città. Poco dopo l’orario di ingresso a scuola.

I due responsabili, il ventenne pluripregiudicato e il diciassettenne già denunciato per furto, sono stati raggiunti e identificati a pochi metri da ciclomotore dalle volanti, allertati da una segnalazione in sala operativa.

Il messo presentava il bussolotto di accensione forzato e la parte sottostante lo sterzo, il sottosella e il copri ruota anteriore danneggiati.

I due, alla vista dei poliziotti hanno provato a disfarsi della chiave di fattura artigianale, gettandola a terra. Utilizzata, generalmente, per forzare le serrature di moto e autovetture.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’istituto scolastico, possibile anche documentare il tentato furto e il modus agendi dei due responsabili.

Il provvedimento

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari il primo. Il secondo, affidato al locale Centro di Prima Accoglienza.

Contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale al ventenne che non ha esitato a insultare e minacciare ripetutamente gli agenti intervenuti. Denunciati, entrambi per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Leggi anche:

Tentato furto a Acireale

Acireale (CT). Arrestato e posto ai domiciliari un 31enne del posto. Gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.

Una segnalazione, quella avvenuta alle prime luci dell’alba, al centralino del 112 NUE, da parte di un cittadino. Oltre al forte rumore di tagli meccanici, aveva notato un uomo intento a “lavorare” proprio vicino un’auto.

Il fatto

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acireale sono tempestivamente giunti nella strada indicata. E hanno immediatamente individuato l’uomo. Hanno infatti notato delle scintille che fuoriuscivano da sotto un veicolo parcheggiato regolarmente al margine della strada.

Ancora ignaro della presenza dei Carabinieri il malintenzionato avrebbe certamente continuato, mediante l’utilizzo di una smerigliatrice, a tagliare e poi rubare il catalizzatore della marmitta. Ma il suo intento ha avuto vita breve: immediatamente interrotto, l’uomo dai militari intervenuti.

Bloccato ed identificato, il responsabile trovato in possesso di una smerigliatrice a batteria con disco per il taglio. Sottoposta a sequestro.

I domiciliari

Espletate le formalità di rito il 31enne è stato sottoposto nell’immediatezza alla misura degli arresti domiciliari confermata, all’esito del rito direttissimo, dall’Autorità Giudiziaria. 

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago