Termini Imerese, in ospedale con febbre e difficoltà respiratorie: muore neonata

Una bambina di 26 giorni di Termini Imerese, in provincia di Palermo, è deceduta in ospedale probabilmente per le complicanze di una polmonite: oggi i funerali.

Neonata
Neonata (Catanialive24.it)

Aveva solo 26 giorni, la bambina deceduta nella giornata di domenica all’ospedale pediatrico Giovanni Di Cristina di Palermo. La piccola, che viveva a Termini Imerese insieme ai genitori, era arrivata in ospedale due giorni prima con febbre alta e difficoltà respiratorie, dovute probabilmente ad una polmonite.

I medici hanno fatto di tutto per tenerla in vita, ma ogni sforzo non è valso a nulla: alla fine, 48 ore dopo il ricovero, la bimba è deceduta pare a causa di complicanze dell’infiammazione ai polmoni. La salma è stata restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali che si terranno oggi a Termini Imerese.

Termini Imerese, in ospedale con febbre e difficoltà respiratorie: muore bimba di 26 giorni

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Lutto cittadino oggi, martedì 16 gennaio, a Termini Imerese, comune della provincia di Palermo, dove si terranno i funerali della piccola Cristel, la neonata di poco più di tre settimane deceduta in ospedale domenica.

La bimba, nata lo scorso 19 dicembre, era stata trasportata nel nosocomio di Termini Imerese venerdì con febbre alta e difficoltà respiratorie. Dopo le visite del caso, come scrive la redazione de Il Giornale di Sicilia, i medici avevano disposto il trasferimento d’urgenza presso il nosocomio pediatrico Giovanni Di Cristina del capoluogo siciliano. Purtroppo, qui, non c’è stato nulla da fare: dopo due giorni, all’alba di domenica, la bimba è deceduta, molto probabilmente per le complicanze di una polmonite. Inutili tutti i tentativi di tenerla in vita.

Comunità sconvolta a Termini Imerese

Il decesso della piccola Cristel ha gettato letteralmente nello sconforto i genitori e tutta la comunità di Termini Imerese che si è stretta al dolore della famiglia. Tantissimi i messaggi di cordoglio, subito dopo che la notizia si è diffusa, tra cui quello dell’amministrazione comunale.

Proprio quest’ultima ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi: alle 15, difatti, presso la parrocchia Madonna della Consolazione verranno celebrati i funerali della bimba. La salma è stata, difatti, già restituita alla famiglia per le esequie.

Impostazioni privacy