Trafugato presepe a Paternò (CT), denunciato per furto il responsabile.
L’uomo di 59 anni avrebbe rubato la sagoma di “Gesù Bambino” e della “Madonna” del presepe esposto a Paternò in Via Roma, appartenenti alla Chiesa di “Santa Margherita”.
Incastrato dalle immagini del sistema di videosorveglianza, il responsabile è stato individuato e rintracciato nelle propria abitazione a Paternò.
Proprio nella sua abitazione i Carabinieri ,del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò, hanno rinvenuto entrambe le sagome. Restituite alla comunità religiosa di “Santa Maria dell’Alto”.
Il furto è avvenuto nella notte tra il 29 e il 31 dicembre. Attualmente l’uomo è deferito in stato di libertà
Altro a Paternò
Un incendio è divampato ieri sera in un albergo ormai dismesso a Paternò. Si tratta dell’albergo Sicilia. Il rogo ha distrutto parte dell’ex struttura ricettiva ormai utilizzata abusivamente come rifugio di fortuna dagli extracomunitari impiegati nei campi della provincia.
L’incendio sarebbe divampato intorno alle 22, A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti di via Vittorio Emanuele che hanno visto le fiamme uscire dal primo piano della struttura. Si lavora per accertare le cause dell’incendio.
All’interno tra cumuli di rifiuti di ogni genere sono stati trovati dei giacigli. L’ipotesi è quella che qualcuno abbia acceso il fuoco o per riscaldarsi o per preparare qualcosa da mangiare. Quando è scoppiato l’incendio, gli occupanti – non ancora identificati – hanno lasciato l’edificio. Secondo alcuni racconti di testimoni oculari e di chi ha avvertito i vigili del fuoco, molte persone, con addosso coperte e in mano borsoni, sarebbero scappate frettolosamente.