Arrestato nella flagranza di reato, a Giarre, un 35enne di nazionalità rumena.Gravemente indiziato di resistenza a pubblico ufficiale. Posto ai domiciliari
Segnalata, durante la notte, la condotta dell’uomo. Probabilmente ubriaco. Grazie alla chiamata al centralino del 112 NUE da parte di un residente, i militari sono subito intervenuti.
Le autorità, la Stazione dei Carabinieri di Calatabiano, sono giunte nei pressi di una sala bingo. E’ qui che hanno trovato un uomo barcollante ed in evidente stato di ebrezza. Lo stesso avrebbe, poco prima, cercato di entrare nella sala giochi. Rifiutandosi, poi, alla richiesta dei responsabili, di esibire il Green Pass previsto per l’accesso al locale.
Come se non bastasse, il 35enne, alla vista dei militari, si è rifiutato di fornire le proprie generalità. E ha, addirittura, tentato di colpirli più volte, cercando di divincolarsi fino a quando è stato bloccato.
Gli arresti domiciliari
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Altro arresto a Catania
Catania. Arrestato in flagranza di reato un 32enne. Indiziato gravemente di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi dell’Unità Cinofila di Nicolosi, hanno svolto un servizio di controllo del territorio. L’obiettivo è quello di contrastare l’illegalità diffusa e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Eseguite diverse perquisizioni domiciliari nelle aree più degradate del territorio di competenza.
Il fatto
I militari si sono diretti in Via Zia Lisa, guidati dal fiuto del cane “Zero”. In particolare, davanti alla porta di un locale in disuso. E’ proprio qui che il 32enne svolge le sue “attività commerciali”. Infatti, proprio dall’interno del locale proveniva un forte odore di marijuana.