Uomo di 52 anni semina il panico minacciando i passanti con un coltello, era in possesso di porto d’armi e di strumenti per resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno denunciato un 52enne del posto perché ritenuto responsabile di porto di armi.
In pieno centro l’uomo ha minacciato i passanti con un grosso coltello. Quest’ultimi molto spaventati, si sono trovati costretti a chiamare il 112.
Immediatamente i militari sono giunti sul luogo e, ricevuta dai testimoni una descrizione dell’esagitato, lo hanno successivamente localizzato in viale Europa.
I militari in servizio hanno prontamente bloccato l’uomo immobilizzandolo. Dopo averlo sottoposto a perquisizione, hanno rinvenuto un grosso coltello con la lama di ben 12 centimetri.
Vicenda molto affine a quello che è successo a Catania qualche giorno fa dove un ragazzo di 23 anni di origine nigeriana ha seminato il panico tra i passanti.
In viale Libertà, il giovane si è lasciato scappare parole poco carine e gesti nei confronti di alcuni clienti di un bar intenti a bere un caffè. Ha anche danneggiato alcune strutture dell’esercizio commerciale.
Il ragazzo ha aggredito servendosi di un ombrello e non di un coltello, assestando colpi ai clienti che hanno chiesto anche loro aiuto al 112.
L’uomo si era allontanato cercando di sfuggire e colpendo al suo passaggio una ragazza che grazie ad una pattuglia di rinforzo ha fatto arrestare l’uomo.