Naomi Moschitta è un’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, che vive a Catania: scopriamo i dettagli della sua vita professionale e privata.
Da “Uomini e donne” sono emersi molti personaggi, destinati a diventare famosi sulla scena dello spettacolo. Tra tronisti e corteggiatori, per innumerevoli concorrenti il format della De Filippi è stato un trampolino di lancio delle loro carriere.
Tra questi spicca il volto di Naomi Moschitta, nel 2022 si è distintasi nello storico format, vestendo i panni di corteggiatrice di Federico Nicotera, ingegnere aeronautico. Malgrado i due si siano conosciuti in una sola esterna, per Moschitta l’esperienza nel programma è stata molto significativa, portandola a diventare conosciuta al grande pubblico.
Naomi Moschitta: chi è l’ex corteggiatrice
Nata il 3 aprile nel 1991, Naomi Moschitta vive a Catania. Nel suo percorso vanta di una carriera costellata di successi nel mondo dello spettacolo. Dopo la maturità classica, frequenta l’università di “Scienze e Lingue per la comunicazione” dove si laurea con 110 e lode, lavorando in parallelo come conduttrice e cronista in programmi sportivi e per l’emittente Antenna Sicilia. Nel suo curriculum, c’è anche la partecipazione a programmi come “Playa Bonita” e “Insieme”, noti a livello locale. Con il carisma nel dna, Naomi è una grande performer, dalle ottime doti di conduttrice.
Grande appassionata di danza, balla da quando aveva tre anni, e inoltre ha una formazione da attrice, avendo studiato per anni recitazione. Nel tempo, vince di diversi concorsi come “Una Ragazza per il Cinema”. Oggi il suo sogno più grande è quello di sfondare come attrice e conduttrice sul piccolo schermo a livello nazionale (scopri qui un retroscena su un’altra corteggiatrice famosa di “Uomini e donne”).
Naomi Moschitta: l’esperienza a “Uomini e donne”
Nel 2022, Naomi fa il suo debutto televisivo, distinguendosi a “Uomini e donne”. Seduta sulla poltrona da corteggiatrice, la Moschitta è uscita con il tronista romano Federico Nicotera.
Tuttavia, l’esperienza tra i due è stata molto fugace, visto che la classe 1991 ha fatto solo un’esterna con Nicotera, abbandonando poi il format. Nella sua breve permanenza si è comunque distinta con la sua bellezza mediterranea e la sua solarità.
Seguitissima sui social, in particolare è molto attiva su Instagram, la Moschitta oltre ad amare il mondo dello spettacolo, la conduzione e la recitazione, è una grande appassionata di moda e di sport. Inoltre ama le lingue: parla sia inglese, sia spagnolo. In merito alla sua sfera privata non si hanno molte informazioni: non si sa se attualmente sia fidanzata. Quello che è certo è che ha uno splendido rapporto con la sua famiglia.