Visita dei carabinieri ai bambini del Garibaldi. La solidarietà dell’Arma dei Carabinieri: auguri e doni ai piccoli degenti del Presidio Ospedaliero Garibaldi Nesima
Il Colonnello Rino Coppola, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, ha consegnato stamattina nelle mani del direttore sanitario d’azienda del Presidio Ospedaliero Garibaldi Nesima dott. Giuseppe Giammanco alcuni gadget dell’Arma da distribuire in occasione del Santo Natale ai bambini ricoverati in Pediatria.
Quest’anno, nel pieno rispetto delle cautele imposte, il Colonnello Coppola ha fatto visita ad alcuni piccoli pazienti, consegnando dei regali molto apprezzati.
Nel corso del breve incontro il Colonnello Coppola si è soffermato con il dott. Giuseppe Giammanco, sottolineando come entrambe le Amministrazioni siano accomunate dall’impegno nei confronti dei cittadini, pur se in termini differenti di sicurezza e di sanità pubblica.
Alla cerimonia di consegna, sono intervenuti diversi medici e infermieri in servizio presso il dipartimento materno-infantile, diretto dal dott. Giuseppe Ettore, all’interno dell’unità operativa di pediatria diretta dal dott. Antonino Palermo oggi rappresentato dalla dott.ssa Luchetta Bonfiglio.
Parole di apprezzamento e riconoscenza anche da parte del manager del Garibaldi nei confronti dell’iniziativa che, annualmente, vede il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania manifestare affetto e vicinanza a quei bambini che trascorreranno il Natale tra le mura di un ospedale.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…