Giornata di incontri a carattere sportivo, quest’oggi, per il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Il governatore siciliano, infatti, ha incontrato al PalaRegione della città di Catania il presidente della Federazione italiana di pallavolo Giuseppe Manfredi.
Manfredi è giunto accompagnato dal consigliere nazionale della stessa Federazione Davide Anzalone e dal responsabile territoriale per i rapporti istituzionali Giuseppe Leanza.
Durante il colloquio, connotato da formalità e cordialità, si è discusso di svariati argomenti.
Oltre che dei temi riguardanti l’impiantistica sportiva in Sicilia, i due hanno parlato anche della possibilità di organizzare, il prossimo anno nell’Isola, alcuni eventi a carattere nazionale e internazionale.
Una scelta dovuta pure alla grande risonanza mediatica e turistica che il volley sta riscuotendo, non soltanto tra gli appassionati.
Ciò a seguito dei meraigliosi successi ottenuti delle due nazionali maggiori, laureatesi entrambe campioni d’Europa.
L’Italvolley femminile, ricordiamo, ha conquistato lo scettro europeo sconfiggendo per 3-1 la Serbia a Belgrado il 4 settembre.
Gli uomini, invece, hanno conseguito il titolo 15 giorni più tardi, il 19 settembre, prevalendo per 3-2 sulla Slovenia a Katowice, in Polonia.
Alla fine dell’incontro, Manfredi ha donato a Musumeci la maglia della nazionale campione d’Europa, personalizzata con il nome del presidente della Regione Siciliana.