Vulcania, ancora incidenti all’incrocio della paura: serve intervenire

Troppi, davvero troppi, incidenti all’incrocio tra via Torino, via Pirandello e via Fusco.

Al quartiere Borgo-Sanzio, da anni, si continua ad assistere a scontri tra auto in un punto trafficatissimo della zona.

Gli ultimi, in ordine di tempo, si sono verificati il 26 dicembre e il 5 gennaio scorsi.

Il presidente del Comitato Vulcania, Angela Cerri, ha voluto ribadire quindi la necessità di un intervento da parte del Comune di Catania.

Si richiede il potenziamento dei sistemi di sicurezza stradale necessari, l’inserimento di un lampeggiante che possa segnalare meglio l’incrocio, nonché l’installazione dei dossi o di un semaforo, riqualificando al contempo le segnaletiche orizzontali sbiadite o assenti.

Ancora un incidente all’incrocio della paura – dichiara Angela Cerri – Ribadiamo ancora una volta che questo incrocio è pericolosissimo, lo denunciamo da tempo. Nel giro degli ultimi dieci giorni si sono verificati altri due incidenti. Abbiamo segnalato, più di una volta, la pericolosità dell’incrocio a seguito dei molti incidenti che si sono verificati proprio lì“.

Ma fino ad oggi non si è fatto nulla. C’è un silenzio assordante da parte dell’Amministrazione comunale. Le questioni tecniche non ci riguardano, quello che conta è l’aspetto concreto, non siamo più disposti a tollerare una situazione del genere, ci sono troppi rischi che non possono essere ignorati. Il problema è troppo urgente per poter essere ulteriormente rimandato. Le nostre sollecitazioni e proteste sono gesti dettati dalla disperazione e dal timore che possa accadere qualcosa di più grave. Speriamo – conclude la presidente del Comitato Vulcania – che le istituzioni si mobilitino per risolvere al più presto questo sentito problema dove a farne le spese sono sempre i cittadini”.

Impostazioni privacy