Zafarana (M5S): “Contrasto alla violenza di genere ma ancora nessuna cabina di regia”

 Zafarana , deputata del M5S all’Ars, lamenta il mancato avvio dopo oltre un anno, della “Cabina di regia per il contrasto alla violenza di genere”.

Istituita a luglio 2020 dalla legge regionale  diviene lo strumento per coordinare tutti i soggetti impegnati nel contrasto alla violenza di genere.

LE PAROLE DI ZAFARANA

“Dopo più di un anno la nomina dei componenti della Cabina di Regia, resta ancora impantanata nei meandri della burocrazia regionale. ” ha continuato il deputato Zafarana. 

“A seguito delle continue segnalazioni delle associazioni presenti sul territori,  mi sono attivata per trovare soluzioni operative a cura alle donne che subiscono episodi di violenza di genere. Ogni giorno mi informano di difficoltà nel gestire casi evidentemente delicati e per i quali sono necessari interventi tempestivi. Per poter agire nel minor tempo possibile, è necessario che tutte le istituzioni sappiano perfettamente cosa fare e come farlo.

Proprio per questo ho contattato la dirigenza dell’assessorato alle politiche sociali chiedendo di accelerare il processo.

“Ritardare l’utilizzo – conclude la deputata – di strumenti di concertazione efficaci e, soprattutto, già disponibili per l’amministrazione, rappresenta una grave mancanza cui bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile” 

Impostazioni privacy