Aereo+per+Catania+bloccato+a+Malta%3A+arrestati+due+passeggeri
catanialive24it
/aereo-per-catania-bloccato-a-malta-arrestati-due-passeggeri/amp/
News

Aereo per Catania bloccato a Malta: arrestati due passeggeri

Published by
Gabriele Mastroleo

Caos per il volo KM3642 della compagnia Air Malta da Malta a Catania: due passeggeri sono stati arrestati dalla polizia, cosa è accaduto.

Aereo per Catania bloccato a Malta: arrestati due passeggeri (Catanialive24.it)

Un ritardo considerevole di diverse ore per il volo KM3642 della compagnia Air Malta da Malta a Catania, bloccato per l’appunto nell’isola del Sud del Mar Mediterraneo: tutta colpa di due passeggeri che sono stati fermati dalla polizia del posto e quindi arrestati. Il volo è decollato con un notevole ritardo, alle 02:15 anziché alle 21:55 come previsto inizialmente.

Quando accaduto ha mandato nel caos anche il resto del traffico aereo: il volo successivo, il KM3643 da Catania a Malta, ha subito a sua volta un ritardo significativo, decollando alle 4 del mattino, invece il personale di bordo ha terminato il proprio turno e un altro aereo è stato necessario per soddisfare il volo. Una situazione davvero fuori dall’ordinario. Ma cosa è accaduto?

Perché sono stati arrestati due passeggeri su un volo aereo diretto a Catania

Perché sono stati arrestati due passeggeri su un volo aereo diretto a Catania (Catanialive24.it)

In passato, vi abbiamo parlato di inconvenienti avvenuti all’aeroporto di Catania, che hanno portato a notevoli disagi per i passeggeri. Stavolta invece il disagio è stato per i passeggeri che dovevano fare rientro in Sicilia e si sono trovati davanti a qualcosa che non era mai accaduto prima a loro. Stando al racconto dei testimoni, confermato poi da un portavoce della Polizia maltese, tutto è nato da due passeggeri.

Non è chiaro il motivo, ma questi avrebbero tenuto comportamenti inappropriati nei confronti dell’equipaggio, non sono stati nemmeno chiariti i dettagli di questi comportamenti, ma sta di fatto che il capitano dell’aereo ha dovuto fare ricorso a una telefonata alle forze dell’ordine. Di conseguenza, questi due passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo e arrestati dalla polizia aeroportuale.

Si tratta di un caso limite e sicuramente il capitano ha avuto le sue buone ragioni per tenere quel comportamento di fermezza: davvero capita molto raramente che delle persone vengano fatte scendere da un volo e addirittura arrestate, dopo essere state fermate dalle forze dell’ordine.

Questa tipologia di comportamenti che hanno causato disagi notevoli e ritardi sono senza dubbio da biasimare e censurare e a quanto pare tutto questo ha anche dei precedenti: appena due anni fa, infatti, secondo quanto riportano le cronache era avvenuto qualcosa di simile sempre su un volo diretto a Catania.

Gabriele Mastroleo

Giornalista pubblicista dal 2015, sono nel mondo dell'editoria online da oltre dieci anni. Scrivo per passione praticamente da sempre e negli anni ho trasformato questa mia passione in un mestiere.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago