Arrestato+medico+dell%26%238217%3BASP%3A+stalkerava+da+mesi+una+donna
catanialive24it
/arrestato-medico-asp-stalkerava-donna/amp/
Dentro Catania

Arrestato medico dell’ASP: stalkerava da mesi una donna

Published by
Daniele D'Alessandro

La Procura della Repubblica di Catania ha condotto indagini, delegate al Commissariato Borgo Ognina, che hanno portato all’emissione di una misura cautelare restrittiva della libertà personale nei confronti di un giovane medico in servizio presso la locale A.S.P.

La grave accusa per l’uomo è quella di aver posto in essere reiterate condotte persecutorie nei confronti di una ragazza sua coetanea.

In particolare, le indagini, dirette dal pool di magistrati che si occupano dei reati che riguardano il delicato settore della violenza di genere, hanno fatto luce sui comportamenti persecutori posti in essere da un medico trentenne nei confronti di una donna.

Il giovane era riuscito a recuperare illecitamente il contatto telefonico della vittima nell’ambito dell’esercizio della sua professione sanitaria.

LA VICENDA

La donna ha raccontato di aver iniziato a ricevere sul proprio numero, numerose chiamate e messaggi da un contatto a lei sconosciuto, a cui tuttavia non aveva mai risposto.

Ciononostante, il molestatore, anziché desistere dalla sua condotta persecutoria, ha deciso di uscire allo scoperto.

Rivelando alla giovane vittima di essere un medico e di prestare servizio presso la locale A.S.P. .

Appresa l’identità del soggetto, la vittima lo ha invitato esplicitamente a non contattarla più.

Tentativo, purtroppo, vano, dato che l’uomo ha continuato a tempestarla di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte.

Inviandole centinaia su centinaia di messaggi, anche attraverso i canali social.

A quel punto la giovane vittima, comprensibilmente impaurita, ha deciso di rivolgersi alla polizia del Commissariato Borgo Ognina, raccontando di essere vittima di atti persecutori.

Le attività investigative, svolte con tempestività, hanno permesso di ricostruire i fatti e di risalire in modo certo all’identità dello stalker.

Le autorità hanno avuto confermato del fatto che l’uomo fosse davvero un medico, annoverando tra l’altro, diversi precedenti per analoghe condotte persecutorie.

La Procura della Repubblica ha deciso così di emettere un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti del molestatore, per evitare una possibile reiterazione.

Nonchè la misura della sospensione dall’esercizio della professione sanitaria presso tutte le strutture pubbliche e private presenti sul territorio nazionale.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago