Arrestato+ubriaco+che+importunava+i+passanti+al+Borgo
catanialive24it
/arrestato-ubriaco-che-importunava-i-passanti-al-borgo/amp/
Dentro Catania

Arrestato ubriaco che importunava i passanti al Borgo

Published by
Marcello Mazzari

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti in piazza Cavour dove era stato segnalato un cittadino straniero che, brandendo una bottiglia di vetro, molestava i passanti nei pressi di un chiosco.

L’uomo, di nazionalità nigeriana, era in evidente stato di ebbrezza alcolica e al diniego della somministrazione di un’ulteriore birra si era inalberato, aveva rotto una bottiglia di vetro e con il coccio aveva assunto un atteggiamento minaccioso.

IL FERMO DELLA POLIZIA

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’individuo ha dimostrato un atteggiamento poco collaborativo ed è stato immediatamente bloccato e accompagnato in Questura. Successivamente anche in ospedale per effettuare il tampone rapido Covid-19.

Ma non è tutto. Durante il tragitto, il nigeriano ha iniziato a dimenarsi all’interno della volante, danneggiando dell’auto con svariati calci e costringendo gli operatori ad arrestare la marcia. A quel punto, con l’ausilio di altri equipaggi e dopo una violenta colluttazione in cui due poliziotti sono rimasti collusi, l’uomo è stato bloccato.

Alla luce di quanto accaduto, l’uomo, che annovera precedenti di polizia per diversi reati nonché irregolare sul Territorio nazionale poiché destinatario di due ordini di allontanamento, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento di un bene dello Stato.

Su disposizione del PM di turno, il cittadino nigeriano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa di giudizio di convalida.

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago