Baby+Gang+compiva+furti+e+rapine%3A+coinvolti+3+minorenni+ed+un+18enne
catanialive24it
/baby-gang-furti-rapine-minorenni-18enne/amp/
Dentro Catania

Baby Gang compiva furti e rapine: coinvolti 3 minorenni ed un 18enne

Published by
Daniele D'Alessandro

Blitz dei Carabinieri della Stazione Operativa di Paternò che hanno arrestato una baby gang composta da 3 minorenni ed un 18enne con le accuse di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e furto aggravato in concorso.

I giovanissimi avrebbero compiuto i reati tra giugno e settembre 2021, prendendo di mira biciclette, cellulari, automobili, tabaccherie e la piscina comunale (dove avrebbero scassinato anche un distributore di giochi per bambini impossessandosi del danaro ivi contenuto).

COLPI ANCHE IN CHIESA, FERITO UN 65ENNE

Finita qui? No, nient’affatto, perchè la baby gang avrebbe colpito anche dei supermercati (rubando degli elettrodomestici), addirittura una chiesa (sottraendo ad un diacono la TV e il PC installati all’interno della propria camera), chioschi, bar, distributori di carburante ed anche un 65enne del posto: i malviventi, pur di strappargli il borsellino contenente effetti personali e una banconota da 10 euro, lo avrebbero fatto cadere in terra, causandogli una “frattura basi pertrocaterica femorale destra”.

LE INDAGINI E L’ARRESTO

Grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, attraverso la visione delle immagini dei circuiti di videosorveglianza, servizi di osservazione controllo e pedinamento, si è potuto procedere all’identificazione della banda, abile a colpire soprattutto durante il periodo di ferie estive, approfittando della chiusura dei diversi esercizi commerciali. I tre minorenni sono stati relegati presso la sezione minorile del carcere di Bicocca, mentre per il 18enne sono scattati gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago