Bancomat+rubato+e+fanno+shopping+per+un+totale+di+5+mila+euro
catanialive24it
/bancomat-rubato-shopping-5-mila-euro/amp/
Dentro Catania

Bancomat rubato e fanno shopping per un totale di 5 mila euro

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri della stazione di Piedimonte Etneo hanno notificato la conclusione delle indagini preliminari a 3 uomini di Fiumefreddo di Sicilia, rispettivamente due di 25 anni e uno di 44, denunciandoli per aver rubato e poi utilizzato il bancomat di un 49enne di Piedimonte Etneo.

L’indagine è partita lo scorso dicembre, quando la vittima ha denunciato alle autorità competenti la perdita del proprio portafoglio, dimenticato sfortunatamente in auto durante lo svolgimento di una commissione personale.

I malviventi, approfittando subito della situazione, hanno prelevato l’oggetto, appropriandosi delle carte di credito contenute al suo interno e, nonostante il tentativo della vittima di bloccare immediatamente l’operatività del mezzo di pagamento, hanno provveduto subito ad effettuare prelievi agli sportelli ATM e pagamenti mediante POS per un totale di circa 5 mila euro complessivi.

Il reato è proseguito a suon di acquisti con il bancomat presso negozi sportivi, di abbigliamento e telefonia, con il 49 enne che non ha potuto far altro che integrare alle denunce presentate le comunicazioni di avvenuto pagamento che, di volta in volta, gli pervenivano.

Gli inquirenti, grazie al lavoro degli ultimi mesi, sono però riusciti a risalire alle identità dei 3 malfattori, approfittando di uno “scivolone” da parte di uno di loro che, durante l’acquisizione di uno smartphone, ha in modo incauto fornito il numero di telefono dell’utenza a lui intestata, confermando così di fatto i riconoscimenti visivi già avvenuti grazie all’esame delle telecamere di videosorveglianza dei negozi e degli istituti bancari frequentati dai 3 “furbetti”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago