Diletta Leotta, pioggia di critiche per l’intervista: “Già è tanto, risparmiacelo”

Cosa succede a Diletta Leotta se viene chiamata da DAZN a intervistare una delle leggende viventi del calcio spagnolo?

Diletta Leotta
Diletta Leotta (Catanialive24.it)

La catanese Diletta Leotta è senza dubbio alcuno uno dei volti femminili più noti e amati dagli sportivi italiani e non c’è nulla di strano dunque che anche lei possa finire sotto la lente di ingrandimento dei detrattori ed haters, che hanno sempre qualcosa da ridire. L’inviata a bordo campo di DAZN è da poco diventata mamma e sua figlia è già una piccola star grazie a “Sono dilettante”.

Ma cosa può succedere a una grande star della tv italiana come Diletta Leotta, che molti considerano davvero molto preparata sull’argomento calcistico, se viene chiamata dalla sua emittente in streaming on demand a intervistare uno dei più importanti giocatori spagnoli della storia recente?

Le critiche a Diletta Leotta per l’intervista a Joaquín

Critiche e apprezzamenti a Diletta Leotta
Critiche e apprezzamenti a Diletta Leotta (Catanialive24.it)

La bella presentatrice, per la rubrica Linea Diletta, ha intervistato infatti Joaquín, giocatore che partendo da squadre di club cosiddette provinciali si è tolto più di qualche soddisfazione. Lo spagnolo, infatti, 51 presenze e quattro gol con la maglia della sua nazionale, ha alzato per ben tre volte la Coppa del Re, due volte con il Betis e una volta con il Valencia.

Anche durante la sua permanenza in Italia, con la Fiorentina, dove è stato ribattezzato Gioacchino, il calciatore record di presenze nella Liga, si è tolto molte soddisfazioni, arrivando anche fino alla finale di Coppa Italia nel 2014, partita poi vinta dal Napoli allo Stadio Olimpico di Roma. Il racconto del calciatore spagnolo alla Leotta è stato avvincente, come un romanzo sulla sua vita.

Quello che però non molti hanno gradito è stato lo spagnolo di Diletta Leotta: la giornalista sportiva è stata criticata da molti utenti, che hanno sottolineato in particolare come il livello di conoscenza della lingua sarebbe stato basso.

Di contro, molti sono stati coloro che hanno invece sottolineato come la bella e brava giornalista catanese si sia trovata a proprio agio con lo spagnolo e alla fine l’hanno promossa, contestando chi invece affermava il contrario. Da parte nostra, noi condividiamo questa opinione: Diletta Leotta se l’è cavata molto bene e ha dimostrato ancora una volta di non essere lì per “caso”.

Impostazioni privacy