Disponibile+il+libro+%26%238220%3BCalcio+femminile+Gravina%2C+la+Stella+del+Sud%26%238221%3B
catanialive24it
/disponibile-libro-calcio-femminile-gravina-la-stella-del-sud/amp/
Sport

Disponibile il libro “Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud”

Published by
Daniele D'Alessandro

“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud”, libro sulla storia del movimento calcistico femminile catanese, scritto e pubblicato da Roberto Quartarone e Sergio Nunzio Capizzi, è da oggi in vendita.

L’opera di 326 pagine, pubblicata su Amazon, ricostruisce tutte le 27 stagioni del Gravina, presentando 40 schede di calciatrici e membri dello staff, a cominciare dalla prima squadretta di provincia organizzata da Gianfranco Forza, fino a giungere ai migliori risultati in Serie A.

Impreziosita da 350 fotografie, nonché dai tabellini o dai risultati di 700 match, è un lungo racconto finalizzato a rivivere le imprese del club biancoverde che calcava il terreno del “Matteotti” .

La prefazione del libro è firmata da Maurizio Sesto Giordano, direttore di Cronacaoggiquotidiano.it e cronista delle gesta gravinesi negli anni novanta.

“Calcio femminile Gravina, la Stella del Sud” segue di un anno “Il cielo è rosa sopra il Cibali”, storia incentrata sullo scudetto del 1978 e sulle altre squadre catanesi. Il volume è pubblicato con il marchio di Quelli del 46, noto blog sulla storia rossazzurra.

Per tutti coloro i quali volessero acquistare il libro, è possibile collegarsi ad Amazon seguendo il link https://bit.ly/acfgravina.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago