Donna+scappa+col+figlio+dal+compagno+violento
catanialive24it
/donna-scappa-col-figlio-dal-compagno-violento/amp/
Dentro Catania

Donna scappa col figlio dal compagno violento

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri di Misterbianco hanno tratto in arresto un pregiudicato di 39 anni, accusandolo di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente 33enne. La vicenda aveva avuto inizio lo scorso 21 aprile, quando la donna aveva presentato la prima querela contro l’uomo, salvo poi ritirarla in seguito, fiduciosa che il compagno potesse cambiare atteggiamento.

IERI L’ENNESIMA VIOLENZA

Ieri sera, purtroppo, la storia si è però ripetuta. Durante l’ennesima lite, infatti, il 39enne ha colpito la donna con schiaffi e pugni in testa, al viso e alla schiena – mordendole anche una mano – nonostante la presenza del piccolo figlioletto di appena 6 mesi scoppiato in lacrime.

La vittima, nonostante ciò, è riuscita in qualche modo a divincolarsi dall’aggressore, portando con sé il bambino e fuggendo all’interno della locale Tenenza dei Carabinieri.

I militari, dopo averne accolto la denuncia, hanno accompagnato la donna al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania, dove i medici le hanno riscontrato delle lesioni quali “trauma allo zigomo sinistro, morso indice mano sinistra e percosse al capo ed alla schiena”, considerate guaribili in circa 15 giorni.

L’ARRESTO

L’uomo è stato quindi prontamente ammanettato, venendo relegato agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato competente della Procura della Repubblica etnea.

La mamma e il piccolo, invece, sono stati trasferiti nelle case di alcuni parenti.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago