Dove+comprare+le+case+a+1+euro+in+Sicilia+e+come+funziona
catanialive24it
/dove-comprare-le-case-a-1-euro-in-sicilia-e-come-funziona/amp/
Dentro Catania

Dove comprare le case a 1 euro in Sicilia e come funziona

Published by
Simona Contaldi

Lo sapevi che c’è la possibilità di comprare delle case a un solo euro in Sicilia? E’ un vero e proprio gioco da ragazzi, scopriamo come fare

Comprare casa (catanialive24.it)

La situazione immobiliare in Italia, al momento, non è certo delle migliori e per tutti noi questo non rappresenta un mistero: l’inflazione ha infatti colpito ormai anche questo settore e a rimetterci in particolar modo sono soprattutto i più giovani.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di un progetto che potrebbe fare la differenza per tantissime persone e soprattutto di acquistare una casa a un solo euro: ma com’è possibile?

Sicilia, come comprare case a 1 euro

Comprare casa (catanialive24.it)

Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile eppure potrebbe diventare sempre più fattibile e concreta la possibilità di acquistare una casa alla bellezza di un singolo euro. Si tratta di un progetto che ha preso piede in Italia e che, in particolare, questa volta si concentra proprio sulla regione della Sicilia: qui, infatti, si sta rendendo sempre più fattibile la possibilità di acquistare delle intere ville a un prezzo più che ghiotto rispetto a quelli che mette solitamente a disposizione il mercato che ci circonda. 

Insomma, si tratta senza dubbio di una possibilità che apparirà come imperdibile in particolar modo agli occhi di tantissimi giovani che, in questo periodo più che mai, faticano a trovare un posto nel mondo a causa dell’inflazione e dei posti sempre più saturi che ci circondano. Ma com’è possibile? Ebbene, questo è reso fattibile da un progetto che ha ormai da qualche anno preso piede in Italia, secondo cui si cerca di incentivare lo spostamento delle persone verso quelli che sono i villaggi più remoti e spesso abbandonati del nostro paese. 

Casa a 1 euro, perché

Insomma, non è certo un mistero che moltissime località soprattutto del sud Italia stiano andando incontro a un vero e proprio spopolamento in favore delle località del nord, che hanno senz’altro molte più occasioni da offrire alle menti giovani. Proprio per questo motivo, sono ben quindici i comuni che hanno deciso di aderire e di mettere all’asta degli immobili al simbolico prezzo di un solo euro, e tra queste possiamo citare proprio la Sicilia. 

Attenzione però, si tratta senz’altro di un tipo di casa poco appariscente e moderna, ma che anzi richiederebbe sin da subito delle migliorie a livello strutturale. Proprio per questo motivo, in questo simbolico investimento è opportuno mettere in conto proprio il costo di questi lavori e l’obbligo di dover comunicare questi interventi, oltre che presentare un progetto di ristrutturazione entro una specifica data. Insomma, è senza dubbio un investimento a lungo raggio, che però potrebbe in futuro darci la possibilità di avere una piccola miniera nelle nostre mani. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago