Giarre, riqualificazione in vista per il Parco Giardino nella frazione Macchia

Riqualificazione sempre più vicina per il Parco giardino nella frazione Macchia a Giarre, in provincia di Catania.
La Giunta Musumeci, infatti, ha dato il via libera al finanziamento di centosessantasettemila euro a favore del Comune ionico.
Mantenuta dunque la promessa che il presidente Nello Musumeci aveva fatto durante una manifestazione tenutasi proprio a Macchia .

UNO SPAZIO PUBBLICO TRA DEGRADO E ABBANDONO

Su richiesta dell’amministrazione regionale, l’Ufficio tecnico comunale ha già predisposto un progetto esecutivo per il ripristino dei servizi igienici per il pubblico.
Servizi che, purtroppo, sono stati oggetti di pesanti azioni vandaliche nel corso degli anni, talmente gravi da renderne impossibile la normale manutenzione.
I lavori prevedono anche la sistemazione dell’area, delle aiuole circostanti i servizi igienici e della terrazza soprastante.
“Era un impegno – evidenzia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – e lo sto mantenendo”.
“In questo modo – conclude – potremo restituire la piena fruizione ai cittadini giarresi e all’intero hinterland ionico-etneo di uno spazio di aggregazione purtroppo trascurato nel tempo“.

I RECENTI DISAGI E LA MANUTENZIONE NECESSARIA

Nel settembre scorso, il crollo di un grosso albero lungo il viale Ionio di Giarre ha riacceso i riflettori sul problema della manutenzione del verde nella cittadina etnea.
L’arbusto, probabilmente a causa delle condizioni meteo, era caduto al suolo proprio nel Parco Giardino di Macchia.
Il peggio è stato scongiurato poiché proprio in quel momento, fortunatamente, non transitava alcuna auto lungo la carreggiata.
La messa in sicurezza aveva tuttavia richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto.
L’episodio aveva evidenziato la carenza in termini di manutenzione del verde pubblico nel Parco Giardino, con gravi rischi per l’incolumità dei cittadini.

Gestione cookie