Hub+vaccinale+di+Palazzo+degli+Elefanti+aperto+fino+a+sabato
catanialive24it
/hub-vaccinale-di-palazzo-degli-elefanti-aperto-fino-a-sabato/amp/

Hub vaccinale di Palazzo degli Elefanti aperto fino a sabato

Published by
Daniele D'Alessandro

Dopo l’ottimo successo riscosso, l’hub vaccinale allestito a Palazzo degli Elefanti per la tre giorni di campagna di vaccinazione, resterà aperto fino a sabato 11 settembre dalle 9 alle 18.

Situato all’interno della struttura municipale, precisamente nei locali dell’Ufficio Relazioni con il pubblico al piano terra, l’hub permetterà ai cittadini di ottenere la somministrazione del siero Pfizer al fine di continuare a combattere la pandemia.

POGLIESE: “SERVE AZIONE CONGIUNTA”

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese, tra i promotori dell’iniziativa, ha sottolineato quanto possa essere importante incentivare la vaccinazione in un momento difficile dal punto di vista dei dati per tutta la Sicilia.

“Credo sia arrivato il momento di un’azione congiunta ancora più capillare e diffusa – le parole del primo cittadino – soprattutto nel contesto molto peculiare quale è quello che stiamo vivendo con i dati statistici delle nostre strutture ospedaliere che confermano la necessità di ricorrere al vaccino per evitare le gravi conseguenze che il covid può determinare soprattutto in chi non è immunizzato”.

“Continueremo a svolgere questa funzione importante per la nostra comunità – ha aggiunto il sindaco – anche con altre iniziative di prossimità e faremo inoltre in modo di coinvolgere quella parte dei 2mila dipendenti del Comune di Catania che ancora non si sono vaccinati, grazie al direttore Paolo Di Caro e a Pino Liberti, in un confronto in streaming che con la presenza dei professori Cacopardo e Iacobello servirà a informare e a rispondere a domande e legittime richieste di chiarimenti”.

ARCIDIACONO: “IL 13 E IL 14 VACCINAZIONI ANCHE IN FIERA E PESCHERIA”

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Giuseppe Arcidiacono, che ha annunciato l’installazione di un camper per le vaccinazioni anche all’interno della Fiera di piazza Carlo Alberto e della Pescheria per tutti gli operatori dei mercati che volessero ottenere l’immunizzazione.

“Lunedì 13 e martedì 14  mattina – ha dichiarato l’assessore Arcidiacono – un camper-hub per le vaccinazioni di prossimità verrà collocato all’interno della Fiera di piazza Carlo Alberto e della Pescheria per consentire agli operatori dei mercati di accedere più facilmente alle vaccinazioni. Cercheremo di essere quanto più vicini ai nostri concittadini, che hanno tutto il diritto di informarsi, fare gli esami medici opportuni prima dell’immunizzazione ma poi devono vaccinarsi senza timore per il bene proprio e della comunità”.

LIBERTI: “PICCOLO DECREMENTO DELLA CURVA GRAZIE ALLA VACCINAZIONE”

Infine, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti, ha fatto il punto riguardo i dati relativi alla curva epidemica, evidenziando come, grazie alle vaccinazioni, si stia assistendo ad un calo dei contagi.

“Grazie alla vaccinazioni – le parole di Liberti – stiamo registrando un piccolo decremento della curva epidemiologica e anche un piccolo decremento di pressione nelle strutture ospedaliere: quello che conta è che nessun vaccinato muore. C’è qualche vaccinato che in questo momento è ricoverato in terapia ordinaria o intensiva ma si tratta di persone o con sintomatologia lieve ovvero di persone anziane il cui titolo anticorpale fatalmente dopo qualche mese diminuisce. Per questo si pensa alla terza dose per soggetti fragili e immunodepressi”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago