Il+comune+di+San+Gregorio+ottiene+finanziamento+MIUR
catanialive24it
/il-comune-di-san-gregorio-ottiene-finanziamento-miur/amp/
Hinterland e provincia

Il comune di San Gregorio ottiene finanziamento MIUR

Published by
Daniele D'Alessandro

Il comune di San Gregorio di Catania, lavorando alacremente anche durante il periodo estivo, è riuscito ad ottenere un finanziamento MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) finalizzato ai lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per la ripresa delle attività didattiche in presenza.

I fondi serviranno a sistemare le aule che ospiteranno 11 classi nella scuola secondaria di primo grado “Savio”, in modo da permettere di creare gli spazi necessari per il distanziamento.

Le risorse economiche, inoltre, verranno utilizzate per compiere interventi nelle aule di un’altra scuola presente all’interno del territorio, ovvero la “Purrello”.

SINDACO CORSARO: “FONDI DESTINATI ANCHE AI SERVIZI SCUOLABUS E NAVETTA”

Raggiante, ovviamente, il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, che ha commentato così l’importante notizia: “L’attività della nostra amministrazione non si ferma mai – le sue parole – Vi è stato un grande sforzo da parte di tutti, abbiamo partecipato al bando e ottenuto il finanziamento che ci ha risolto non pochi problemi. Alla luce di questo nuovo contributo, potremo destinare i fondi, che precedentemente avevamo indirizzati a tale operazione, ai servizi che rischiavano di essere soppressi come lo scuolabus o la navetta che avremmo dovuto accantonare”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago