Maltempo%2C+il+provvidenziale+intervento+a+Misterbianco
catanialive24it
/maltempo-il-provvidenziale-intervento-a-misterbianco/amp/
Dentro Catania

Maltempo, il provvidenziale intervento a Misterbianco

Published by
Daniele D'Alessandro

Martedì 26 ottobre a causa delle avverse condizioni meteorologiche dovute ad una perturbazione in transito sulla Sicilia Orientale, il personale dell’UPGSP ha espletato diversi servizi pubblici a Catania. In particolare, alle 13.30 circa, una volante si recava a Misterbianco, nel cavalcavia ubicato tra via L. Vigo e Corso C. Marx, ove rinveniva la presenza di alcune autovetture con dentro gli occupanti e sommerse dalle acque a causa dell’incessante pioggia.

A causa dell’allagamento della strada, i due operatori erano però costretti a lasciare l’auto di servizio nei pressi della rampa di accesso in direzione Misterbianco ed a proseguire a piedi sotto il cavalcavia per raggiungere quattro auto immerse nell’acqua fin sopra i finestrini.

Con difficoltà, trascinati dalla corrente in senso opposto e l’acqua molto alta, i due constatavano che nei primi 3 mezzi non vi fosse nessuno.

I poliziotti si accorgevano che la quarta auto aveva gli stop posteriori accesi e tale circostanza li induceva a pensare che all’interno vi fosse qualcuno.

Quindi, cercando di vincere la forza della corrente dell’acqua, avanzavano verso il veicolo ove vi era una coppia che tentava di scendere vanamente.

Poiché il livello dell’acqua cresceva sempre più e la corrente provocava lo slittamento dell’auto i poliziotti decidevano di intervenire immediatamente.

Aggrappandosi alla recinzione zincata a bordo strada per evitare di essere trascinati, si avvicinavano lentamente per soccorrere i coniugi. Quindi, dopo averli raggiunti, li trasportavano uno per volta in un luogo sicuro, mettendoli definitivamente in salvo.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago