Misilmeri%2C+paura+in+pieno+centro%3A+camion+avvolto+dalle+fiamme+in+strada
catanialive24it
/misilmeri-paura-in-pieno-centro-camion-avvolto-dalle-fiamme-in-strada/amp/
La Sicilia

Misilmeri, paura in pieno centro: camion avvolto dalle fiamme in strada

Published by
Marco Spartà

Un camion, che trasportava carta e cartone, ha preso fuoco in strada questa mattina a Misilmeri, in provincia di Palermo. Intervenuti i vigili del fuoco.

Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Questa mattina a Misilmeri, comune della provincia di Palermo, un camion è improvvisamente andato a fuoco in pieno centro. Il mezzo pesante, che trasportava un carico di carta e cartone da riciclare, è stato avvolto dalle fiamme mentre percorreva viale Europa.

Subito, accorgendosi del fumo proveniente dalla parte anteriore, l’autista ha abbandonato la cabina mettendosi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo evitando che si propagasse. Per fortuna non si sono registrati feriti o vittime, ma sono stati inevitabili i disagi al traffico, considerata l’area centrale dove si sono verificati i fatti.

Misilmeri, camion si incendia improvvisamente in strada: paura in mattinata

Carabinieri (Catanialive24.it)

Momenti di paura questa mattina, giovedì 25 gennaio, a Misilmeri, in provincia di Palermo. Un camion, mentre percorreva viale Europa, si è improvvisamente incendiato in strada sotto gli occhi dei passanti.

Si trattava di un mezzo pesante, appartenente ad una ditta privata, che trasportava carta e cartone da riciclare, provenienti dalla raccolta differenziata. Per cause ancora da stabilire, come ricostruisce Il Giornale di Sicilia, sulla motrice è scoppiato un incendio che ha avvolto in pochi istanti la cabina. Per fortuna, il conducente è riuscito a mettersi in salvo lasciando la cabina.

Dopo l’allarme, lanciato dallo stesso autista e da alcuni residenti, che hanno provato subito a domare le fiamme, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno subito spento il rogo, evitando maggiori conseguenze, e poi si sono occupati della rimozione del mezzo e del ripristino dell’area interessata.

Disagi alla circolazione

Non si sono, dunque, registrati feriti o vittime, ma solo un grande spavento per i residenti che hanno assistito alla scena. Pesanti, però, i disagi al traffico, considerata la centralità della zona, dove si trovano anche due scuole.

Per chiarire con precisione quanto accaduto e risalire alle cause che hanno generato l’incendio, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale a cui è affidato il compito di condurre gli accertamenti del caso.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago