Nove+chili+di+marijuana+in+casa%3A+arrestato
catanialive24it
/nove-chili-di-marijuana-in-casa-arrestato/amp/
La Sicilia

Nove chili di marijuana in casa: arrestato

Published by
Redazione

I militari della Compagnia di Marsala hanno individuato un soggetto marsalese dedito al confezionamento e allo spaccio di marijuana che utilizzava la propria abitazione per porre in essere tali illecita attività.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione sono stati rinvenuti circa 9 kg di sostanza proibita del tipo “marijuana”. Pronta per il confezionamento e per la successiva immissione in “consumo”, nonché appositi strumenti di precisione (bilancini), materiali idonei alla preparazione delle “dosi” (carta stagnola ed involucri vari), e una somma di denaro contante di 2080 euro frutto dell’attività criminale.

Il soggetto, già gravato da precedenti specifici, veniva arrestato in flagranza. L’Autorità Giudiziaria disponeva poi nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

Le indagini dei finanzieri, tutt’ora in corso di esecuzione, sono finalizzate ad accertare la provenienza dello stupefacente, nonché l’eventuale coinvolgimento di ulteriori soggetti.

L’operazione testimonia l’incessante impegno profuso dal Corpo della Guardia di Finanza nel reprimere ogni genere di traffico illecito. Garantendo un costante presidio di legalità sul versante della lotta alla produzione ed al traffico di sostanze stupefacenti.

A MAZARA

i carabinieri della Stazione di Mazara Due nella casa di R.G., 45 anni, è stato l’odore della marijuana che l’uomo aveva steso sul terrazzo a essiccare. I militari si trovavano infatti in zona per via di alcune indagini su furti in abitazione commessi nei giorni scorsi.

Sembra quasi una storia inventata, ma è quanto successo negli scorsi giorni a Mazara del Vallo. In particolare, i carabinieri erano presenti sul luogo per verificare se nelle zone interessate dai furti vi fossero sistemi di video sorveglianza. All’improvviso, però, l’odore tipico della marijuana ha spostato la loro attenzione verso la casa del 45enne.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago