Plastic+Free+Day+domenica+26+settembre+a+Caltagirone
catanialive24it
/plastic-free-day-domenica-26-settembre-caltgirone/amp/
Hinterland e provincia

Plastic Free Day domenica 26 settembre a Caltagirone

Published by
Daniele D'Alessandro

Anche Caltagirone aderisce al Plastic Free Day, giornata dedicata allo smaltimento della plastica inquinante, prevista per domenica 26 settembre. L’evento, di portata nazionale ed internazionale, organizzato dalla Free Plastic Onlus con la collaborazione di Gls, è volto alla pulizia di spiagge, parchi, fiumi, città e altri luoghi caratterizzati dall’inquinamento. L’obiettivo, a livello generale, è quello di giungere a circa 330 mila chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, servendosi dell’ausilio di circa 30 mila volontari.

RACCOLTA NEL BOSCO SANTO PIETRO

Dopo il grande successo ottenuto il 18 aprile 2021, la città calatina propone una nuova giornata di raccolta nel bosco di Santo Pietro. Il tutto sarà patrocinato dal Comune di Caltagirone, con la collaborazione di diverse associazioni e il supporto di alcuni sponsor. L’evento avrà la durata di circa 3 ore, con il ritrovo fissato per le ore 9 presso la piazza della Pineta di Borgo Santo Pietro.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al Plastic Free Day è totalmente gratuita: occorrerà recarsi sul sito www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi e registrarsi come volontario per ricevere le istruzioni necessarie. Per chiunque volesse attingere ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti locali Salvo Platania e Verdiana Scivoli ai numeri 33850611-3313014230, oppure inviando un semplice messaggio sull’applicazione WhatsApp.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago