Provano+a+rubare+in+un%26%238217%3Bazienda+agricola%3A+beccati
catanialive24it
/provano-a-rubare-azienda-agricola-beccati/amp/
Dentro Catania

Provano a rubare in un’azienda agricola: beccati

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone, hanno tratto in arresto, cogliendolo in flagranza di reato, un 43enne di Carlentini, accusato di tentato furto aggravato all’interno di un’azienda agricola.

Nella notte l’uomo, coadiuvato da due complici, aveva puntato l’azienda situata nella contrada Balchino non tenendo conto però della presenza di un impianto antintrusione collegato ad una società di vigilanza privata che ha permesso l’immediato e tempestivo intervento sul luogo dei Carabinieri.

LA RICOSTRUZIONE


Le Forze dell’Ordine, giunte sul posto, hanno subito individuato nei pressi dell’azienda una Fiat Punto condotta da un uomo che, come inizialmente raccontato dalla guardia giurata, aveva un faro anteriore ed uno posteriore non funzionanti.

I militari hanno azionato sirena e lampeggianti con il conducente della Punto che ha provato inutilmente a fuggire, ma il suo tentativo è stato reso vano da una manovra a chiusura con la gazzella che ha così loro permesso di bloccarlo.

Durante la perquisizione all’interno della vettura, i Carabinieri hanno rinvenuto 2 giubbotti ed altrettanti berretti verosimilmente appartenenti ai due complici attualmente ricercati del 43enne, i quali nel frattempo, dopo aver forzato la serratura di un capannone e tagliato i fili del sistema d’allarme, stavano per rubare all’interno del perimetro dell’azienda agricola un autocarro, una fresa per concime ed un muletto che aveva ancora il motore acceso al momento dell’arrivo dei militari.

Il 43enne, espletate le formalità di rito, è stato così posto agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago