Raffica+di+indagini+a+Librino
catanialive24it
/raffica-di-indagini-a-librino/amp/
Dentro Catania

Raffica di indagini a Librino

Published by
Daniele D'Alessandro

Durante gli ultimi giorni, il personale del Commissariato Librino ha eseguito numerosi controlli per fronteggiare la criminalità diffusa nel noto quartiere.

Un pluripregiudicato, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica nonché per invasione di edificio pubblico.

Trovato, inoltre, in possesso di sostanze stupefacenti e dei relativi materiali utili al confezionamento, il sopracitato individuo ha di recente postato video su Tik Tok in cui, con spavalderia, mostrava il possesso di ingenti quantità di denaro, manifestando la propria ostilità nei confronti delle regole e delle norme di regolare condotta.

Anche il padre dell’uomo, anch’egli pluripregiudicato, è stato denunciato in stato di libertà per gestione illegale di rifiuti speciali.

ANCORA ALTRE INDAGINI A LIBRINO

Un altro pregiudicato è stato indagato in stato di libertà per il furto aggravato di diversi condizionatori presso un noto centro commerciale. Dopo svariate perquisizioni, verso un soggetto è scattata l’indagine in stato di libertà per ricettazione, in quanto ritrovato in possesso di uno dei condizionatori e altro materiale di provenienza furtiva.

“Curiosa”, inoltre, la vicenda di un malvivente che, dopo essersi presentato al Commissariato per sporgere denuncia di smarrimento della carta di circolazione del proprio – presunto – ciclomotore, guidato tra l’altro senza patente di guida, è stato indagato in stato di libertà per ricettazione. I poliziotti, infatti, parecchio insospettiti dall’atteggiamento del sopracitato, hanno effettuato mirati controlli, i quali hanno evidenziato come il veicolo fosse stato illecitamente rubato: immediato, di conseguenza, anche il sequestro.

Infine, di concerto con il Reparto Prevenzione crimine, sono stati eseguiti controlli su strada e, nella circostanza, sono stati eseguiti numerosi controlli di soggetti sottoposti a misure restrittive, elevate anche sanzioni al C.d.S. per un totale di euro 18.775 e sequestrati diversi veicoli.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago