VIDEO+%7C+Rissa+in+Chiesa+ad+Acireale%3A+6+misure+cautelari
catanialive24it
/rissa-in-chiesa-ad-acireale-6-misure-cautelari/amp/
Dentro Catania

VIDEO | Rissa in Chiesa ad Acireale: 6 misure cautelari

Published by
Daniele D'Alessandro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito misure cautelari per 6 persone coinvolte nella rissa che si è scatenata nella Chiesa di Santa Maria degli Ammalati ad Acireale lo scorso 5 settembre, provocando il grave ferimento del carabiniere Sebastiano Grasso.

La Procura ha disposto il carcere per Camillo Leocata, mentre gli altri 5 saranno dovranno presentarsi alla Polizia Giudiziaria.

Come detto le misure cautelari emanate sono relative all’inchiesta riguardante la rissa avvenuta all’interno della Chiesa di via Santa Maria degli Ammalati di Acireale.

In quell’occasione, i familiari di ex coniugi arrivarono alla violenta colluttazione dopo un diverbio legato all’assegnazione dei posti per la celebrazione della Prima Comunione del figlio di Alberto Leocata e Carmen Addamo.

La rissa coinvolse, purtroppo, anche il vice Brigadiere Grasso che, fuori servizio, tento’ di intervenire per sedare gli animi.

Il nonno del bambino, Camillo Leocata, non esito’ a sparare contro il militare, procurandogli gravissime lesioni. L’uomo, sin dal principio, è accusato di tentato omicidio e porto illegale di armi, finendo subito in carcere.

A seguito di ulteriori indagini da parte degli inquirenti, è stato possibile ricostruire meglio la vicenda, arrivando dunque ai provvedimenti di oggi.

Queste le misure cautelari disposte dalla Procura:

  • Camillo Leocata (già detenuto) in carcere.
  • Per Alberto, Salvatore, Giuseppe, Rosario e Achille Leocata, invece, obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago