Rubano+16+televisori+da+un+camion%3A+arrestati+due+catanesi
catanialive24it
/rubano-16-televisori-da-un-camion-arrestati-due-catanesi/amp/
Dentro Catania

Rubano 16 televisori da un camion: arrestati due catanesi

Published by
Redazione

Giravano nella zona industriale con 16 televisori in auto. La scorsa notte il personale delle Volanti di Catania ha arrestato due pregiudicati con l’accusa di furto aggravato in concorso. 

Intorno alle due del mattino, una pattuglia impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio all’interno della“Zona Industriale”, ha fermato una Renault Scenic in transito. A insospettire i poliziotti il carico trasportato dal mezzo: dal cofano, infatti, si scorgevano numerose scatole di televisori.

Fermato il mezzo, gli operatori hanno appurato come i due individui a bordo, che dai controlli risultavano essere gravati entrambi da precedenti, stavano trasportando 16 televisori di ultima generazione. La perquisizione del mezzo ha permesso, inoltre, di rinvenire numerosi arnesi atti allo scasso.

I due uomini, messi di fronte alle loro responsabilità, hanno ammesso tutto. Avevanoasportato i televisori da un autocarro parcheggiato in quella zona, fornendone anche la descrizione. Immediatamente gli agenti, con l’ausilio di altre pattuglie, sono riusciti a individuare il mezzo, condotto da un autista dipendente da una ditta di logistica. Quest’ultimo, proveniente dalla Slovacchia e giunto a Catania in serata, aveva deciso di fermarsi per riposare in una piazzola di sosta. In attesa di consegnare l’indomani i televisori a un grosso rivenditore della zona industriale

Da un controllo dell’autocarro si è scoperto come i due malfattori abbiano tagliato il lucchetto di sicurezza delle porte del rimorchio dal quale avevano asportato i 16 televisori senza che il conducente si accorgesse di nulla. 

Dopo avere formalizzato la denuncia, i televisori venivano restituiti all’autista mentre i due uomini venivano arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del P.M. di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago