Sipos+show%2C+il+Catania+batte+2-0+la+Fidelis+Andria+al+%26%238220%3BMassimino%26%238221%3B
catanialive24it
/sipos-show-il-catania-batte-2-0-la-fidelis-andria-al-massimino/amp/
Sport

Sipos show, il Catania batte 2-0 la Fidelis Andria al “Massimino”

Published by
Daniele D'Alessandro

Doveva essere il match del riscatto dopo la debacle di Monopoli e così è stato. Il Catania di Baldini risponde presente e stende con un netto 2-0 la Fidelis Andria grazie al giovane Sipos, conquistando così il primo successo stagionale del proprio campionato.

Nella notte del “Massimino”, non c’è stata praticamente mai storia. I rossazzurri sono apparsi molto in palla, ben messi dal punto di vista atletico, ma soprattutto capaci di imbastire delle trame di gioco davvero interessanti.

Mattatore della serata, come detto, il croato Leon Sipos, autore della doppietta decisiva. “Iceman”, glaciale sottoporta, implacabile nel non lasciare scampo a Dini all’8°minuto e poi in chiusura di primo tempo al 45°.

Gol sì, dunque, ma anche tanto lavoro sporco e spirito di sacrificio per il talentuoso classe 2000, bravo a dar manforte ai compagni pure in fase difensiva e di non possesso. Che sia Sipos il bomber su cui puntare in vista del proseguo della stagione?

Ottimi segnali, inoltre, sono giunti dalla prestazione di Tommaso Ceccarelli, letteralmente incontenibile nella prima ora di gioco sull’out offensivo di destra, nonché protagonista di un assist prelibato in occasione della prima marcatura etnea.

Oltre la sufficienza, in generale, la prova dei padroni di casa, eccetto qualche sbavatura dietro e un Luis Maldonado non ancora al top.

Il Catania brinda così ai suoi primi 3 punti, tra l’entusiasmo dei quasi 1500 assiepati sulle tribune del vecchio Cibali (capienza limitata in virtù della “zona gialla” e curve temporaneamente chiuse).

La squadra dell’Elefante ha potuto riabbracciare quindi la sua gente, come non accadeva dall’impegno casalingo datato 1 marzo 2020 contro la Vibonese.

Adesso la testa è rivolta già al prossimo impegno, previsto per domenica 12, ore 14.30, al “Marcello Torre” di Pagani. Dopo quest’importante vittoria, però, Baldini e i suoi possono tirare un bel sospiro di sollievo.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago